La casa editrice


Nel 1991 Esperia dava avvio alla propria produzione editoriale pubblicando un testo sui princìpi fondamentali del Buddismo di Nichiren Daishonin e alcune lezioni sui capitoli Durata della vita del Tathagata e Espedienti del Sutra del Loto, i cui passi sono inclusi nella pratica quotidiana di Gongyo. Chissà quanta emozione avranno provato tutte le persone coinvolte nella realizzazione – e certamente poi anche i lettori – nello stringere fra le mani i libri freschi di stampa! Magari avranno anche immerso il naso tra le pagine per sentire l’inconfondibile profumo della carta e dell’inchiostro da stampa.

Da allora, molta strada è stata percorsa. Con oltre 200 titoli di Daisaku Ikeda tradotti in italiano e pubblicati da Esperia, la Soka Gakkai Italia è una delle più prolifiche nel mondo per numero di pubblicazioni. 

Il nostro maestro Ikeda, attraverso la sua vasta produzione letteraria, a cui si è dedicato con impegno instancabile, ha fornito a tutti noi membri della Soka Gakkai le basi dottrinali e gli approfondimenti necessari per poter accedere all’infinita saggezza e alla profondissima filosofia contenute nel Sutra del Loto e negli scritti di Nichiren Daishonin. 
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Negli anni, Esperia ha sempre profuso il massimo impegno per far sì che titoli di Daisaku Ikeda come Il mondo del Gosho, La Saggezza del Sutra del Loto o la collana delle Lezioni sul Gosho, fossero sempre disponibili per i lettori. Ma soprattutto, attraverso i suoi libri, Ikeda ha condiviso con il pubblico italiano una visione del mondo basata sugli insegnamenti umanistici del Buddismo di Nichiren Daishonin e ha tracciato molte rotte per il futuro, eternamente impresse nei dialoghi intrattenuti con diverse personalità di tutto il mondo, nei testi trattanti argomenti quali l’educazione, le fasi della vita, le sfide della gioventù, il lavoro – solo per citarne alcuni – e in generale in tutta la sua produzione letteraria.


Nei primi mesi di questo 2021, Anno della Speranza e della Vittoria, Esperia pubblicherà il volume 30° – il conclusivo – della Nuova Rivoluzione Umana, il romanzo autobiografico di Daisaku Ikeda. Questo volume si andrà ad aggiungere agli altri 29, tutti disponibili per i lettori, fatta eccezione per quelli ancora in via di traduzione dal giapponese. Nel corso degli anni, come era già stato per La Rivoluzione Umana, questo importantissimo “manuale della fede” in 30 volumi ha avuto ampia diffusione: di questo siamo orgogliosi e felici.


Nel capitolo IV del volume 30° della Nuova rivoluzione umana, il maestro Ikeda scrive: “Le pubblicazioni diffondono le idee, coltivano il dialogo spirituale e sviluppano una forza che dà vita al progresso culturale.” 

La nostra determinazione è che la casa editrice Esperia possa eternamente adempiere a questo scopo.

Infine, ma non certo per importanza, la redazione desidera ringraziare tutti voi lettori per l’appassionato e prezioso sostegno offerto costantemente in tutti questi anni: a voi va il nostro più sentito apprezzamento e la nostra più sincera gratitudine.

Mirando al 2030, centesimo anniversario della Soka Gakkai, insieme al nostro amato maestro Ikeda.




La redazione di Esperia
Share by: